AZIENDA CON SISTEMA DI GESTIONE PER
LA QUALITÀ CERTIFICATO

Nel tempo abbiamo creato un gruppo di collaboratori fortemente motivati a garantire sicurezza alimentare. Ottenere un prodotto sempre migliore e sicuro é l’impegno quotidiano.

Le nostre procedure, previste nell’ambito dei sistemi di gestione per la qualità iso 9001:2008 e degli standard internazionali per la sicurezza alimentare brc e ifs, prevedono controlli lungo tutto il processo produttivo, a partire dal ricevimento delle materie prime, fino alla distribuzione del prodotto finito. Eseguiamo mediamente in un anno più di 22.000 analisi sulle materie prime in entrata, più di 25.000 durante i processi di lavorazione, più di 65.000 sul prodotto finito, oltre ad un controllo in continuo dei parametri merceologici.

L’applicazione del sistema HACCP, permette di ridurre al minimo la possibilità di contaminazione microbiologica, chimica e fisica del prodotto, attraverso un attento studio dell’intero ciclo produttivo e l’applicazione di avanzate tecnologie. Su ogni materia prima e durante le fasi del processo produttivo, il controllo qualità effettua prelievi su cui vengono eseguite analisi chimiche, microbiologiche ed organolettiche. Non basta. Ai nostri fedeli consumatori vogliamo garantire che la bontà del nostro burro sia sempre come la vogliamo noi.

Per questo abbiamo esteso la condivisione dei nostri obiettivi a tutti i fornitori i quali sono impegnati con noi nell’adozione di un rigoroso disciplinare che prevede un serrato sistema di controlli e verifiche. L’autocontrollo é severo e totale su tutto l’arco della filiera per garantire, secondo processi definiti, le migliori caratteristiche organolettiche e le più sicure garanzie igieniche di tutti i nostri prodotti. Ai controlli in produzione sono affiancate prove durante la conservazione del prodotto finito, per verificare che la shelf-life che viene data sia adeguata. Queste prove vengono fatte in normali condizioni di conservazione e in condizioni di “stress” termico.

UNI EN ISO 9001
BRC — British Retail Consortium
IFS — International Food Standard
certificazione_01
Ente italiano di certificazione accreditato ACCREDIA, federato CISQ.
certificazione_01
Certificazione Italiana dei Sistemi Qualità Aziendali.
certificazione_01
Rete internazionale di enti di certificazione dei sistemi di gestione aziendale per la qualità, l’ambiente e la sicurezza.
certificazione_01
Associazione che rappresenta imprese di vendita al dettaglio dei paesi dell’area centro-europea. Lo standard IFS garantisce che i prodotti siano ottenuti secondo standard qualitativi ben definiti e nel rispetto di requisiti minimi.
certificazione_01
Associazione che rappresenta gran parte delle imprese di vendita al dettaglio del Regno Unito. Lo standard BRC garantisce che i prodotti siano ottenuti secondo standard qualitativi ben definiti e nel rispetto di requisiti minimi.
certificazione_01
World Halal Authority è un Organo internazionale di Certificazione Halal indipendente e un'Autorità riconosciuta dalle Organizzazioni Governative, Organizzazioni non Governative, Associazioni dei Consumatori Halal e dalle Autorità e Rappresentanze Religiose dell'Islam nel mondo.
certificazione_01
KLBD Kosher è un importante ente di certificazione kosher internazionale.